Camio, l’app che controlla la vostra casa

Siete curiosi di sapere che cosa accade a casa vostra quando non ci siete? Ora con Camio questo è possibile, in quanto questa applicazione consente di trasformare il vostro smartphone in una telecamera di sicurezza connessa al web.

Camio

Per poter utilizzare Camio dovrete solo scaricare l’applicazione, installarla e iniziare ad usarla.

La startup che ha creato questa app si chiama come l’applicazione ed è stata fondata da Carter Maslan, che prima si occupava di fare il project manager di Google Maps.

Secondo i realizzatori dell’applicazione, gli utenti la utilizzano per i motivi più disparati: dal controllo di sicurezza, sino a capire che cosa fanno i propri animali in assenza dei padroni quando si trovano da soli a casa.

L’elemento innovativo di Camio è costituito dalla sua percezione di movimento. Infatti, l’app inizia a registrare solo quando percepisce che qualcosa si sta muovendo, e non prima, così non sarà necessario visualizzare ore ed ore di filmati senza senso per capire se qualcosa sia accaduto.

I filmati vengono salvati nel sistema cloud per un totale di 30 giorni e gli utenti possono visualizzarli collegandosi da ogni punto e con ogni tipo di dispositivo. L’unico elemento a pagamento è il collegamento di più di una fotocamera rispetto all’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *