Chiamate Facebook: in arrivo un’app per Android!

Che Facebook sia un’azienda un pò “copiona” lo sappiamo: la novità è che sta costantemente cercando di confondere i “consumatori” sviluppando apps che svolgono una determinata funzione e chiamandole con lo stesso nome delle applicazioni di sistema. Alcune immagini comparse da qualche ora in rete, assicurano che il colosso dei social network stia pensando alle chiamate Facebook tramite la nuova app Phone.

Chiamate Facebook

Facebook, è solita aggiornare l’interfaccia delle sue app lato server: così gli utenti, scorrendo l’app, scoprono casualmente le nuove funzionalità. Il tag [FB-ONLY] che si vede nello screenshot sembrerebbe indicare un’azione compiuta per sbaglio, e che la modifica dell’app Facebook sia andata online prima del dovuto: ovviamente, toccando il pulsante per installare o aggiornare l’app stessa, riceveremo un’avviso di “pagina non trovata”

Cosa dovrebbe portare di nuovo l’app “Phone”? Sembra solo per essere un dialer sostitutivo. L’app dovrebbe poter bloccare le chiamate provenienti da numeri comunemente “bloccati” e mostrerà informazioni dettagliate sulle chiamate in arrivo. Presumibilmente, Facebook raccoglierà i dati delle chiamate in maniera anonima per finalità di marketing e di ricerca: altrimenti perché dovrebbero voler rilasciare un app come questa?

Non sappiamo se e quando l’app per le chiamate Facebook verrà a rilasciata pubblicamente: per il momento sappiamo che Facebook sta testando, per ora, le funzionalità della nuova (presunta) app.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *