Chromebox CXI-i34GKM la nuova proposta Chrome OS di Acer

Chromebox CXI-i34GKM è la nuova proposta a firma Acer legata al mondo di Chrome OS, l’interessante sistema operativo di Google al centro di attenzione ed apprezzamento, oltre che di rumors volti ad una magior integrazione con l’ecosistema del più consolidato robottino verde Android. La sigla, più o meno astrusa, racchiude ed identifica un mini-PC Desktop, peraltro interessante sul piano delle specifiche tecniche ed hardware, allorchè equipaggiato da un processore dual-core Intel Core I3 (più precisamente il modello Haswell 4030U).

Chromebox CXI-i34KGM

Chromebox CXI-i34GKM andrà dunque a rimpinguare il portofolio di Acer che, per contro, già qualche mese addietro aveva lanciato un prodotto simile ma con un hardware meno prestante (su tutti la CPU Intel Celeron) al fine di tener bassi i costi. La presenza di un processore più performante colloca dunque l’ultimo nato di casa Acer nel segmento medio di mercato, oltre ad esser congeniale per chi ha bisogno di maggior potenza.

A corredo del già menzionato Intel Core I3-4030U Dual-Core troviamo 4 gigabyte di memoria RAM (o da 8 gigabyte a seconda della versione top di gamma) ed uno storage forse risicato di 16 gigabyte. Buona la dotazione di slot tra cui 3 porte USB 3.0, porta HDMI con supporto a display 4K, slot MicroSD ed Ethernet, oltre che naturalmente connessione WiFi e Bluethoot. Chromebox CXI-i34GKM sarà disponibile ad un prezzo di 350 dollari per quanto riguarda la versione con memoria RAM da 4 gigabyte mentre, aggiungendo un esborso pari esattamente a 50 dollari, potrete portare a casa la versione top di gamma, equipaggiata con 8 gigabyte e dunque più adatta ad un uso più specifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *