Con iOS 8.3 si potranno scaricare app gratis senza password Apple ID

Una nuova sezione “Impostazioni password” è stata scoperta in app iOS 8.3 beta: questo permetterà agli utenti di impostare il loro iPhone, iPod touch o iPad in modo che il download di applicazioni gratuite di iTunes non richiedano una password Apple.

La nuova opzione, in iOS 8.3, è disponibile solo per chi ha disabilitato il Touch ID: con il Touch ID attivato, la nuova opzione non sarà disponibile. “Impostazioni password”, a quanto pare, non è ancora stata attivata in tutte le regioni: ricordiamo che le applicazioni a pagamento e contenuti di iTunes richiedono ancora una autenticazione Touch ID o password.

Inoltre, questa sezione, comprende anche un’altra opzione per richiedere una password per ulteriori movimenti tra cui acquisti In-App acquisti: nelle versioni precedenti di iOS, questa opzione è disponibile tramite Impostazioni> Generali> Restrizioni> Richiedi password.

I possessori di iPhone, iPad ed iPod Touch ricorderanno che iOS 6, per un breve periodo di tempo, attivò una funzione simile: poco dopo, però, Apple ha invertito questo comportamento tramite un aggiornamento silenzioso, senza spiegarne il perchè.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *