Doro Liberto 820 Mini, nuovo senior smartphone MWC 2015

Doro Liberto 820 Mini è il nuovo prodotto 2015 di Doro, azienda svedese che dal 2007 si sta specializzando nella produzione di smartphone semplificati con particolare attenzione alla fascia senior, quindi gli anziani.

Prima di parlare di Doro Liberto 820 Mini che è stato presentato qui agli stand del MWC vediamo alcune note su questo produttore.

“Doro AB è un’azienda fondata in Svezia nel 1974. Specializzata dal 2007 nello sviluppo di telefonia mobile semplificata, oggi Doro è leader a livello globale del marcato della telefonia per utenti senior. Disponibili in oltre 30 paesi e 5 continenti, i prodotti Doro includono la telefonia mobile, smart device, applicazioni, software, telefonia fissa e tele assistenza. Grazie alle innovative tecnologie utilizzate e al design dei propri prodotti, Doro ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale”.

DORO MWC 2015 20150304_164511

Adesso andiavo a vedere il Doro Liberto 820 Mini nelle sue specifiche e particolarità; ecco come Doro ci racconta il suo prodotto qui dagli stand di Barcellona. “L’elegante versione Mini ha un formato più pratico e offre agli utenti un’esperienza unica ad un prezzo accessibile. Doro Liberto 820 mini Mini è destinato agli utenti che si trovano bene con il vecchio feature phone, ma che allo stesso tempo sono incuriositi da tutti i vantaggi che uno smartphone può offrirgli.

Quindi abbiamo incluso un comodo carica batterie da tavolo che consente di ricaricare il proprio device facilmente, eliminando la necessità di innumerevoli cavi difficili da maneggiare. La basetta orizzontale non si limita a caricare il dispositivo; infatti, una volta inserito, lo smartphone entra nella modalità dock, trasformandosi in un comodo orologio, in una sveglia da tavolo o in un’elegante cornice digitale in cui si susseguono le immagini salvate. Inoltre, effettua e riceve chiamate in vivavoce, consente di impostare la modalità “non disturbare” e riproduce la musica presente nel telefono.

Lo smartphone include My Doro Manager – il servizio cloud di assistenza e gestione remota che l’azienda ha sviluppato per offrire una guida all’utente durante l’utilizzo del telefono. Un vero e proprio supporto che include tutorial, suggerimenti di applicazioni e assistenza remota da parte di amici e parenti autorizzati che hanno scaricato gratuitamente l’applicazione sui loro device.

L’interfaccia utente è studiata appositamente per rendere l’esperienza di utilizzo facile e intuitiva. Le principali applicazioni presenti nello smartphone contengono una guida che affianca passo per passo gli utenti per un rapido apprendimento delle sue funzionalità.

Il design sottile ed ergonomico di Liberto 820 Mini integra il pulsante di assistenza sul retro, tre pulsanti fisici al di sotto della schermo, un pulsante per l’avvio diretto della fotocamera, ampie icone e una qualità del suono potenziata grazie al sistema HD Voice. Il display è nitido e luminoso, segno che il telefono è bello sia da utilizzare che da guardare”.

Doro Liberto 820 mini  sarà disponibile in Italia a partire dal mese di Aprile in due diverse colorazioni, Nero/Steel e Bianco/Argento. Prezzo consigliato 169.00€

Fonte: comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *