Facebook Messenger: 50 nuove app in arrivo

Facebook Messenger si espande sempre di più. Stanno, secondo quanto rivelato dagli stessi vertici dell’azienda, arrivando più di 50 nuove applicazioni dedicate proprio al Messenger e in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti di questa parte di Facebook.

Facebook Messenger

Alcune applicazioni sono già state indicate, come quella che consente di trasformare i messaggi di testo in canzoni e quella che consente di utilizzare delle immagini GIF per esprimere uno stato d’animo.

Durante la conferenza di presentazione è stato indicato anche come con Facebook Messenger si consentirà agli utenti professionali di offrire servizi personalizzati ai propri clienti.

Ad esempio si potrà utilizzare Facebook Messenger per modificare il colore di una maglietta per un cliente oppure per controllare dove si trovi un pacchetto inviato tramite UPS.

Facebook ha già dei partner commerciali e delle aziende che stanno collaborando rispetto alla creazione di nuove applicazioni, ma si stanno cercando nuove forme di intervento da parte di altre aziende.

Sembra che nella creazione di queste nuove applicazioni Facebook Messenger stia cercando di avvicinarsi al contenuto e all’utilizzo di WeChat e Line.

Inoltre, sembra anche che si voglia davvero tramutare Facebook Messenger in un sistema di comunicazione di tipo commerciale e dedicato alle aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *