Facebook Messenger: presto si potranno inviare pagamenti

Era già qualche tempo che si vociferava, ma oggi c’è anche l’annuncio: con Facebook Messenger presto si potranno inviare pagamenti.

Oggi l’azienda ha reso ufficiale l’introduzione di una nuova funzionalità di Facebook Messenger che permette agli utenti di inviare e ricevere denaro a costo zero: gli utenti potranno inviare soldi cliccando sulla piccola icona “$” che appare ora in Messenger e digitare l’importo che desidera trasferire. Secondo Facebook il denaro viene accreditato subito, anche se possono passare fino a tre giorni per l’accredito reale.

pay

L’azienda, comprensibilmente, ha enfatizzato molto questo nuovo metodo di pagamento: Utilizziamo sistemi sicuri che crittografano la connessione tra i contatti e Facebook, così come le informazioni della carta.” Gli utenti possono aggiungere un codice PIN o Touch ID come ulteriore livello di protezione.

Questi sistemi di pagamento sono tenuti in un ambiente protetto che è separato dalla rete Facebook e che ricevano il monitoraggio e il controllo supplementare. Un team di specialisti antifrode monitora l’attività di acquisto sospette per aiutare a mantenere i conti al sicuro.

Per ora, si possono aggiungere solamente carte debito Mastercard o Visa emesse da una banca statunitense: non è ancora chiaro quando verrà aggiunto l’opzione per le carte di credito, o quando il servizio si espanderà a livello internazionale.

Secondo voi è una buona trovata o sarà il solito servizio che sparirà in pochi mesi?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *