Falsi Profili Facebook sotto la lente di ingrandimento

I Falsi Profili Facebook hanno i giorni contati, e forse molti utenti se ne stanno già accorgendo. Sono, infatti, in corso alcune procedure per evitare la creazione e il mantenimento di profili non veritieri da parte di chi si iscriva o si sia già iscritto nel passato.

 

Falsi Profili Facebook

Il problema dei Falsi Profili Facebook si pone non tanto in Europa o negli Stati Uniti, luoghi nei quali è abbastanza facile comprendere se il nome e il cognome di una persona corrispondano o meno alla sua identità, ma in Paesi a forte espansione come l’India, nella quale molte persone si chiamano nello stesso modo e non è facile eseguire i controlli.

Secondo gli ultimi controlli eseguiti dai vertici del Social Network, più del 50% dei profili indiani appartenenti a donne è risultato essere falso.

Non sappiamo ancora quali potranno essere le nuove manovre messe in atto allo scopo di contrastare il sorgere dei Falsi Profili Facebook all’interno del sito, ma secondo Zuckerberg si tratta, in questo caso, di una questione di primaria importanza.

Secondo le regole del social è vietata la creazione non solo di un falso profilo, ma anche di profili multipli appartenenti alla stessa persona e di pagine che riguardino altri ma che non siano state da essi autorizzate nella realizzazione.

 

 
Fonte
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *