FriendFeed chiuderà il 9 aprile

Quando Facebook acquisì FriendFeed nel 2009 assicurò il suo funzionamento e l prosecuzione dei suoi servizi senza problemi. Almeno fino a quando sarebbe stato possibile programmarne una permanenza online a lungo termine. Tuttavia, sei anni dopo sembra che tale termine sia giunto e che si vogliano chiudere i cancelli del sito.

FriendFeed

Il prossimo 9 aprile, infatti, FriendFeed verrà definitivamente chiuso. Fino a quella data tutti gli utenti iscritti potranno comunque continuare a vedere post e ad inviare messaggi e fotografie. Tuttavia, non sono più accettate nuove sottoscrizioni.

Nel 2009 FriendFeed era davvero un social innovativo. In particolare, anche se non ha mai raggiunto le vette di Facebook o Twitter, costituiva un sistema grazie al quale potersi scambiare facilmente aggiornamenti e dare luogo a discussioni interessanti.

Tuttavia, pian piano, soprattutto con l’avvento online di nuovi social, molti hanno abbandonato questo sito perdendo un po’ l’interesse rispetto al suo utilizzo.

La comunità, quindi, è diventata pian piano molto meno attiva, sino a poter essere vista quasi come l’ombra di quella che era inizialmente.

Per chi volesse salvare i dati e tutte le discussioni alle quali aveva preso parte, FriendFeed consente di effettuare l’esportazione della cronologia, sino alla sua chiusura che avverrà, come detto, il prossimo 9 di aprile dopo anni di onorato servizio.

 

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *