Gmail Inbox si arricchisce con i pagamenti

Gmail Inbox, ormai molti lo sapranno, è stata la nuova applicazione introdotta da Google per riorganizzare le email in arrivo e in uscita. Ora, però, si prospettano ulteriori novità per gli utenti di questo ingegnoso sistema relativo alla posta elettronica, che consentiranno anche di effettuare pagamenti.

 

Gmail Inbox

Sembra che la nuova feature si chiamerà “Pony Express” e consentirà agli utenti di effettuare dei pagamenti elettronici relativi alle bollette e ai conti in generale. Verrà aggiunta proprio nella parte di Gmail Inbox che sarà dedicata a tali pagamenti.

Il sistema di organizzazione di Gmail Inbox è diverso rispetto a quello attuale, nel quale spesso le email vengono un po’ organizzate a casaccio. Infatti, l’algoritmo messo a punto da Google consente di individuare automaticamente le email da inviare ad una o all’altra cartella e le smista.

Ma Google ha voluto fare di più aggiungendo un ulteriore strumento finanziario che, appunto, consentisse di gestire i conti tramite Gmail Inbox.

Il nuovo Pony Express, quindi, si occuperà di scansionare e valutare il contenuto delle email individuando quelle che possono riguardare conti e bollette e consentendo, quindi, di effettuare i pagamenti direttamente online tramite la stessa applicazione.

Con questa nuova feature, dopo aver capito quali possono essere le email relative ai pagamenti, l’utente potrà pagare utilizzando la propria carta di credito o, addirittura, programmare l’atto del pagamento per il futuro.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *