GMail si aggiorna, da ora tutte l’e-mail raggruppate in una schermata

Il client mail studiato e progettato da Google, GMail, riceve un importante aggiornamento volto a migliorare l’esperienza offerta da questa applicazione; infatti da ora la suddetta app sarà capace di elencarvi, in ordine di data e di orario, tutte le e-mail provenienti da tutti gli account collegati ad essa.

1 gmail-all-inboxes view

Nel dettaglio, questo update apporta in GMail una nuova voce nel menù laterale denominata “All Inboxes” che permette riunire in un unica schermata tutta la posta, naturalmente di tutti gli account interfacciati con questa applicazione (es. GMail, Outlook, Libero ecc ecc). Inoltre, il suddetto aggiornamento introduce nuove animazioni e altre piccoli cambiamenti che possono essere visibili nella posta degli account estranei al servizio offerto da Google, come la “vista a conversazione” già introdotta tempo fa’.

Vi ricordiamo che il suddetto aggiornamento non è ancora visibile sul Google Play Store ma lo sarà breve, ovviamente questa app sarà gratuita a chiunque e non offre gli odiati acquisti in-app. Per avviare le consuete procedure d’installazione è necessario collegarvi alla pagina ufficiale dell’app sullo store di Google, attraverso il badge qui in basso, e successivamente cliccare sul bottone “installa” (per i neofiti del settore).

Infine, l’update sarà disponibile nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni – per essere sicuri attendete la notifica che vi arriverà in automatico. Seguiranno aggiornamenti sulla questione poiché nel corso dei mesi Google apporta sempre più novità in questa applicazione permettendogli di divenire sempre più completa e pronta a qualsiasi tipo di utenza, senza dimenticare importanti features che sono anche disponibili sulla versione desktop.

Gmail
Developer: Google Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *