Google Art Project porta i colori in Chrome

Un quadro al posto di una nuova scheda di Chrome? Oggi è possibile grazie all’add-on Google Art Project che promette di portare una ventata di cultura ad ogni utilizzo del browser.

 

Google Art Project

In particolare, grazie a questa nuova feature del browser, aprendo una nuova scheda di Chrome sarà possibile visualizzare a tutto schermo i capolavori di Van Gogh, Degas, Monet e molti altri artisti.

Il Google Art Project è stato realizzato grazie alla collaborazione del Google Cultural Institute con molti musei presenti in tutto il mondo, dal J. Paul Getty Museum, all’Indianapolis Museum of Art e così via.

I capolavori presenti nel browser e mostrati agli utenti vengono aggiornati quotidianamente, ma è anche possibile impostare Chrome in modo che mostri sempre un dipinto diverso, ad ogni nuova tab, e anche sceglierlo direttamente, qualora il quadro mostrato non incontri le proprie preferenze.

Qualora, inoltre, un quadro piaccia in modo particolare, cliccando sulla sua descrizione sarà possibile ottenere informazioni e indicazioni più approfondite sul capolavoro ed anche sul suo autore.

Google Art Project è scaricabile direttamente andando nel Chrome Web Store, ed è gratuito.

Un’iniziativa che porta romanticismo ed arte anche all’interno del mondo della tecnologia, spesso indicato come lontano da ciò che costituisce la cultura classica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *