Google Calendar disponibile per iOS – features e guida all’installazione

Non era una novità che Google è in costante lavoro su più fronti: da una parte per potenziare la sua creatura Android e dall’altra quella di rendere disponibili i suoi servizi alla concorrenza; infatti da oggi è disponibile sull’App Store una sua app chiamata Google Calendar con tutte le features della versione per il robottino verde.

Calendario-iOS7

Google Calendar, tra le tante funzioni, permette di gestire in maniera egregia i propri impegni attraverso una vista “giorno, tre giorni e a settimana” in modo tale da non perdere alcun avvenimento importante. Inoltre è lecito aggiungere che le novità di questa applicazione non sono finite qua poiché in essa è contenuto un algoritmo che permette di leggere tutte le e-mail in entrata e, leggendo le informazioni contenute, riesce a collocarci un impegno nel giorno e nella ora indicata.

Ma stando alle informazioni giunte dallo store di Apple la suddetta applicazione, Google Calendar, è afflitta da piccoli problemi e soprattutto dalla mancanza della “landscape mode” e quindi non si potrà tenere il cellulare in orizzontale. Vi ricordiamo, che questa app fa’ parte di una suite (resa disponibile a tutti gli utenti iOS) che contiene: YouTube, Google, Google Chrome Browser, Gmail e YouTube Kids.

Per avviare la procedura d’installazione di Google Calendar è necessario collegarvi all’App Store attraverso il badge posto qui in basso e cliccare sul bottone installa, naturalmente essa è gratuita e non offrirà alcun servizio legato agli acquisti in-app, come tutte le applicazioni di Google d’altronde. In conclusione, la redazione sarà sempre pronta a darvi qualsiasi informazione sulle possibili features di questa app, quindi continuate a seguirci.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *