Google Drive integra, da ora, foto e video provenienti da Google+

In questa nottata Google ha apportato molti cambiamenti nei suoi servizi (come quello di GMail) infatti proprio in queste ore è visibile l’aggiornamento di Google Drive che permette alla suddetta applicazione di integrare tutti i contenuti condivisi su Google + (foto e video) per modificarli e/o semplicemente guardarli.

drive_photos_nexus6_animated2

In questo nuovo aggiornamento, disponibile per tutti i possessori di Google Drive, permette di avere un menù apposito nella quale verranno postate tutte le immagini e/o video provenienti dai nostri post su Google +. Per accedervi è necessario dirigervi nel menù laterale e cliccare sulla voce “Google Photos“. Questa nuova funzionalità, inoltre, è già attiva per tutti gli utenti difatti appena aggiornata la suddetta app è possibile ammirarla, ma purtroppo per immettere nuove foto è necessario attendere qualche settimana – questa triste notizia è stata diramata da Google nel momento in qui è stata rilasciata questa notizia.

Ricordiamo che Google Drive è disponibile sia per Android che per iOS e per installare/aggiornare l’app è necessario entrare nella rispettiva pagina ufficiale degli store e avviare le procedure d’installazione o quella d’aggiornamento. Questa applicazione è gratuita ma contiene diversi acquisti in-app per espandere il proprio cloud in relazione alla propria esigenza.

In conclusione, seguiranno aggiornamenti su vicende attinenti ad aggiornamenti di servizi o di app, in quanto gli sviluppatori sono in costante lavoro per apportare nelle loro applicazioni nuove features sempre più smart e soprattutto molto importanti. Vi lasciamo con i badge per avviare le procedure descritte sopra, sia dell’applicazione per i dispositivi Android sia per quelli prodotti da Apple. Continuate a seguirci.

Google Drive
Developer: Google Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *