Google Maps vi fa viaggiare nella Foresta Amazzonica

Google Maps vi porterà, attraverso una zipline, a visitare la Foresta Amazzonica. Questo è il nuovo trick che i creatori del localizzatore più famoso al mondo stanno mettendo a punto per gli utenti.

 

Google Maps

Google Maps ha diffuso le prime immagini della nuova funzionalità ed esse mostrano non soltanto la presenza di fotografie della foresta, ma consentiranno, tramite la funzione di Street View, di vedere una panoramica delle città e dei villaggi presenti nelle località che si trovano proprio a ridosso della foresta stessa.

Per poter offrire queste nuove immagini agli utenti, Google Maps ha lavorato di concerto con un team della Fondazione per l’Amazzonia Sostenibile, che ha consentito di raggiungere anche le zone più remote della Foresta Amazzonica.

La fotocamera di Google è stata montata sugli zaini di coloro che hanno percorso i sentieri all’interno della Foresta ed è stata anche montata una zipline che consente di effettuare foto in sequenza e di godersi una vera e propria “immersione” nella Foresta Amazzonica. Proprio questo punto è stato il più difficile da mettere in pratica, in quanto era necessario trovare una zona nella quale montare la zipline che non rendesse impossibile il passaggio di chi la stava utilizzando.

Insomma, anche questa di Google Maps è una nuova e interessante idea che consentirà agli utenti di scoprire posti nuovi restando comodamente a casa.

 

 
 
Maps: navigazione e trasporti
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *