Google Messenger si aggiorna ed abilita le GIF

Conformemente a quanto occorso con altre applicazioni inerenti al pacchetto del colosso di Mountain View, anche Google Messenger ha ricevuto in queste ultimissime ore un nuovo aggiornamento, volto a risolvere alcuni bug palesatisi in queste settimane ed al tempo stesso migliorare ed accrescere le performance generali. Come abbiamo già avuto modo di imparare, Google Messenger è un’applicazione di messaggistica che consente di ricevere/inviare SMS e MMS, magari contenenti non soltanto il canonico campo di testo ed abbracciando piuttosto anche video, immagini ed audio. Un servizio dunque completo, arricchito dalla possibilità di bloccare messaggi indesiderati, oltre che inviare testi di gruppo.

googlemessenger

Con l’ultimo aggiornamento (1.2), rilasciato da qualche ora, Google Messenger è stato impreziosito dalla presenza di un nuovo apposito widget da collocare nella nostra home al fine di tenere sempre a portata di mano le conversazioni effettuati con i nostri contatti. L’aggiornamento porta inoltre anche in dote la possibilità di inserire nel campo di testo smiley animate nel classico formato GIF. Il lavoro di Google si è inoltre esteso abbracciando il menù impostazioni, adesso ulteriormente migliorato da un punto di vista grafico ed impreziosito dalla nuova scheda “Avanzate”.

Dovreste ricevere automaticamente (se non lo avete già fatto) l’upgrade di Google Messenger 1.2, dunque controllate alla voce “Le mie applicazioni” sita all’interno del Play Store se il vostro device Android ha già installato l’ultima versione disponibile dell’applicazione in esame. In ogni caso, vi lasciamo il link del Play Store per scoprire le nuove funzioni grazie alla voce “Novità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *