Google Now: presto potrebbe arrivare una nuova API

Google Now: Google sta investendo davvero tantissimo su questo progetto, per chi non lo sapesse (ma difficilmente non ne siete a conoscenza) stiamo parlando praticamente dell’assistente personale di Google che si integra perfettamente con quelli che sono i servizi di Google, per esempio ci da informazione sulla conferma del biglietto che abbiamo acquistato per l’aereo o i pacchi che ci devono arrivare da chissà dove.

Google Now

Questo servizio è in forte espansione, da anche notizie su come tornare per strada, la strada più breve ecc e sopratutto ci da anche molto informazioni per quanto riguarda il meteo.

Già qualche tempo fa si parlò di come questo servizio dovesse essere esteso anche ad applicazioni di terze parti, ma a quanto pare quel momento è davvero molto vicino, se ne sta parlando di nuovo e Chennepraga ha anche ammesso che ci sarà una nuova API che darà la possibile di aggiungere ben 40 app all’interno di Google Now.

Chennepraga, Produc Management di Google Now, ha spiegato che Google Now ha delle informazioni che vengono inserite da Google stesso, quest’ultimo ne ha approfittato ultimamente di una visita a Disneyland per avere una nuova ispirazione su cosa implementare ancora in questo sistema davvero interessante, nello specifico stiamo parlando di parchi divertimento, quindi dove poter portare per esempio a divertire i nostri bambini, insomma, un progetto che è nato dal nulla ma che sta crescendo davvero in modo esponenziale.

Google Now attualmente si sta concentrando sulla personalizzazione del servizio in base alle abitudini degli utilizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *