Google Store sostituisce Play Store Devices

Google Store è il nuovo negozio del colosso di Mountain View dedicato all’acquisto di tutto ciò che ruota attorno l’ecosistema a firma Google. Smartphone e tablet contrassegnati Nexus, ma anche Chromebook, wearable ed accessori appositamente studiati per i devices che “Big G” ha immesso sul mercato fino a questo momento. Il nuovo Google Store succede all’ormai accantonato Play Store Devices, la categoria creata ad hoc per la vendita di prodotti del brand di Mountain View.

Google Store

Espunta la dicitura “devices”, resta invece intatto il mondo Play Store cui siamo stati abituati a conoscere, che verrà pertanto destinato alla vendita di applicativi, giochi, film, musica ed altri beni digitali. Qualora voleste invece acquistare un nuovo prodotto hardware, ecco che subentra il Google Store, che porta in dote una nuova (nonchè gradevolissima) veste grafica conformemente ai dettami del material design, sempre più al centro dei progetti di Mountain View. Non cambia tuttavia la sostanza, giacchè l’offerta è rimasta quella cui siamo stati abituati a conoscere in questi mesi: all’interno della categoria “Telefoni” troveremo infatti il Nexus 6, forte di un ribassamento di prezzo di 50 euro in luogo della “scomparsa” del vecchio Nexus 5; il Nexus 9 corroborerà, per contro, la categoria “Tablet” mentre Chromecast e sparuti indossabili (tra cui spicca l’elegantissimo Motorola Moto 360) completano il quadro dei prodotti acquistabili a mezzo on-line.

Contestualmente al cambio di denominazione e restyling grafico, Google ha aperto un proprio negozio tradizionale sito in quel di Londra, più nello specifico a Tottenham Court Roard. La politica ricalca in modo fedele quella dei vari store di Microsoft, Apple e Samsung, con la consequenziale possibilità di dar risalto al brand ed a tutto ciò che contraddistingue i prodotti di Google. Ritornando al Google Store, speriamo possa esser presto rimpinguato con altri devices non ancora presenti sul mercato italiano, come ad esempio taluni Chromebook di esclusiva vendita americana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *