HTC e Valve unite per il sistema di realtà virtuale Vive

Disegnato da HTC, prodotto da Valve, ecco Vive, il sensore di realtà virtuale di Valve e HTC

htc-vive Vive

Prendiamo un produttore di dispositivi mobili con fama a livello mondiale, ed una squadra d’ingegnere, anch’essa di livello mondiale, ed ecco che possiamo amminare con i nostri occhi una grande novità di questo MWC 2015: Il sistema di realtà virtuale Vive. Vive è progettato dagli ingegneri di HTC e prodotto dal team che lavora dietro Steam, ovvero Valve. Il sensore di realtà virtuale sarà disponibile in versione developer questa primavera, e in una versione per il consumatore prima della fine di questo 2015.

Non stiamo parlando di un sensore di realtà virtuale alimentato da uno smartphone, come può essere Google Cardbox, ma un vero e proprio sensore di realtà virtuale disegnato dagli ingegneri di HTC. Non sappiamo ancora bene di cosa sia capace questo Vive, speriamo di poterlo provare molto presto per vedere di cosa questo nuovo sensore sia capace. Speriamo possa mantenere le promesse fatte dagli ingegneri di HTC e Valve, che, a detta loro, sono intezionati a rivoluzionare il campo della realtà virtuale con questo nuovo sensore che offre una grafica di alta qualità ed una qualità sonora di alto livello.

Peter Chou CEO di HTC ha detto che questa tecnologia è stata d’apprima provata su smartphone, e che grazie a questa collaborazione con Valve si sta provando ad ripetere la sensazione della realtà virtuale, creando una tecnologia di cui il pubblico possa rimanere sbalordito.

Non ci resta che aspettare per poter mettere mano a questo famosissimo Vive sperando che le parole di HTC e Valve non si perdano col tempo, ansiosi di rimanere sbalorditi dal loro sensore!

Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *