HTC One M7 non riceverà più aggiornamenti ufficiali! Ecco perchè!

Brutte notizie per i possessori di HTC One M7, perchè il dispositivo non riceverà più aggiornamenti Ufficiali da parte di HTC, dopo Android Lollipop 5.0.2! L’ultimo update è arrivato il mese scorso ( appunto Lollipop 5.0.2 ), e si sta pian piano diffondendo su tutti i modelli. Ma la notizia appena giunta è davvero sconfortante!

HTC One M8 VS HTC One M7

HTC One M7 rappresenta per molti  il modello che ha permesso ad HTC di rinascere , in un certo senso, e di ritornare a competere con le grande aziende di smartphone! Ha significato una vera e propria rottura con il passato, sia per materiali, che a livello software. Nuovo design, alluminio , ottima fluidità e prezzo a livello degli altri top di gamma, hanno permesso ad HTC di rientrare dalla situazione gravosa degli anni scorsi. Molti utenti, hanno iniziato nuovamente a prendere in considerazione la famiglia di smartphone di HTC, dai top di gamma ai medio di gamma, e la stessa Google ha deciso di creare il suo tablet proprio con HTC!

Insomma una storia davvero bella, quella di HTC, che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento per i dispositivi Android ( era di HTC il primo smartphone con Android ) , e che negli ultimi anni, ha visto l’azienda, cadere in un periodo di crisi. Crisi terminata proprio con HTC One M7 che rappresenta l’emblema della rinascita.

Ma la notizia del suo mancato aggiornamento ad Android Lollipop 5.1 ha spiazzato un po’ tutti. La notizia è stata divulgata dal Vice Presidente del Product Management, Mo Versi, che risponde ad un tweet, specificando come, solo la versione Google Edition verrà probabilmente aggiornata, mentre la versione “standard” riceverà forse , altri aggiornamenti come bug fix, ma nessun altro major update!

Il motivo è da ricercarsi probabilmente nel fattore Marketing. Il dispositivo presentato con Android 4.1, ha ricevuto ben 5 major update, mica male se pensate che altri produttori non aggiornano più i loro top di gamma, nemmeno dopo qualche mese! Inoltre , come sapete, ogni azienda è vincolata ad aggiornare i dispositivi per un periodo massimo di 18 mesi, terminati i quali sono libere di non supportarli più. Per il momento aspettiamo che arrivi una smentita da parte di HTC, ma come l’avete presa questa notizia del mancato aggiornamento futuro di HTC One M7?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *