HTC One M9: altissime temperature con GFXBench

Problema di surriscaldamento per HTC One M9. Lo smartphone a causa del Soc Snapdragon 810, sostituisce in alcuni momenti, per la temperatura, le funzioni di un termosifone.

htconem9

La problematica dell’alta temperatura di Snapdragon ha creato numerosi grattacapi a Qualcomm e vari sono stati i tentativi di porre rimedio a questa situazione. I vari produttori che hanno già scelto di installare questo SoC, hanno dovuto ottimizzarlo ai limiti del possibile con il software.

Il prodotto non è ancora in commercializzazione per i tanti elementi che devono essere perfezionati, soprattutto per quanto riguarda il software. Il test è stato effettuato mettendo sotto pressione alcuni top di gamma tra cui il Galaxy Note 4, Lg G3, L’iPhone 6 Plus ed appunto HTC One M9 compreso il predecessore della casa HTC cioè One M8.

I risultati del test sono stati eloquenti: con 55.4 gradi centigradi nel retro della scocca HTC One M9 è risultato il dispositivo di gran lunga più caldo del gruppo, compreso il modello precedente cioè HTC One M8 con quasi 17 gradi in più. La media di tutti dispositivi è stata di 42.6 gradi.

Il test effettuati ha lo scopo di sottoporre i device ad un notevole pressione con l’utilizzo prolungato di diversi giochi. Ad ora, come detto, HTC One M9 non è ancora sul mercato e nuove soluzioni sono allo studio dalla casa madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *