HTC One M9 Ufficiale: Ecco tutte le foto dell’evento e le specifiche confermate!

Ecco finalmente svelato il nuovo HTC One M9, che si dimostra essere un upgrade importante di HTC One M8 , sia nelle specifiche tecniche che nel design generale! Il dispositivo infatti è realizzato con gli stessi materiali di HTC One M8 ovvero il famoso alluminio spazzolato, che ha reso tanto famoso l’ormai ex top di gamma HTC. Ma questa volta viene rivisto con qualche accorgimento al processore, alla fotocamera alla Sense!

id412817 definitivo

L’evento HTC al MWC 2015 si è appena concluso in maniera esaudiente, con bene tre dispositivi presentati, ma sicuramente il più atteso era HTC One M9, il nuovo top di gamma HTC. Di HTC One M9 sapevamo ormai tutto già da qualche settimana, e l’evento di oggi non ha fatto altro che confermare le nostre aspettative. Il design che molti hanno criticato per via della barra nera, è rimasto il medesimo, con qualche accorgimento nei materiali o meglio con l’aggiunta di una barra intorno al dispositivo di colore variabile. Anche in questo caso, la scocca è unibody e non è possibile infatti estrarre la batteria , ma questo ormai era più che scontato. Ciò che invece non era scontato era la fotocamera il processore. Ma ecco la scheda tecnica Ufficiale di HTC One M9!

  • Display da 5″ FullHD 1080p
  • CPU Snapdragon 810 octa-core (4 x 2GHz + 4 x 1.5GHz) 64-bit
  • Memoria: 3 GB di RAM,
  • 32 GB di storage espandibile sino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 20 MP con lente in vetro zaffiro, Auto-focus, sensore BSI, f 2.2, lenti 27.8 mm, registrazione 4k
  • Fotocamere anteriore HTC Ultrapixel, sensore BSI, f 26.8 mm, registrazione video a 1080p
  • Connettività: 2G/2.5G, GSM/GPRS/EDGE, 3G, 4G LTE
  • Tipo di scheda: nano SIM
  • Sensori: luminosità ambientale, prossimità, accelerometro, barometro, accelerometro, sensore magnetico, Hub sensori
  • Localizzione: GPS + GLONASS
  • Connettività: jack audio stereo da 3.5 mm, Bluetooth 4.1 aptX, WiFi IEEE 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 % 5 GHz), HTC connect, DLNA, HDMI MHL 3.0, Porta infrarossi, micro-USB 2.0, NFC
  • Batteria 2840 mAh
  • Ottimizzazione audio HTC Boomsound con Dolby Audio
  • Dimensioni: 144.6 x 69.7 x 9.61 mm
  • Peso: 157 grammi
  • Sistema operativo Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7

 

Caratteristiche degne dei top di gamma 2015, con il nuovo processore Snapdragon 810 a muovere questo dispositivo in tutte le sue funzionalità. Vedremo come si comporterà il dispositivo e se soffrirà ( a detta di Samsung ) del problema calore o se HTC ha ottimizzato al meglio questo aspetto. Il display “rimane” Full HD e questo non può che essere un bene , considerano che il QHD non fa altro che consumare più batteria del dovuto, e che l’occhio umano non percepisce questa differenza di dpi! La RAM è aumentata arrivando a 3GB , per far girare in maniera fluida Android Lollipop 5.0 ma sopratutto HTC Sense 7 la nuova interfaccia utente di HTC.

image_new (1) definitivo

HTC Sense 7 offre nuove integrazioni con i social direttamente dall’applicazione della galleria e sopratutto una nuova interfaccia BlinkFeed come spesso sottolineato da HTC durante l’evento appena concluso. Grande novità la fotocamera da ben 20 Mpx in grado di registrare video in 4k e l’abbandono delle lenti ultrapixel. Abbandono solo parziale perchè questa tecnologia è stata adottata nella fotocamera anteriore specificando come i selfie saranno bellissimi! Immancabili anche i due altoparlanti BoomSound ormai segno intangibile di HTC  che vengono riproposti e migliorati in ogni generazione! Non mancano tutte le novità tra cui il bluetooth 4.1, HDMI, NFC , LTE ecc…

Insieme ad HTC One M9 sono state proposte le nuove cover DotView leggermente rivisitate rispetto alla prima versione. Le nuove cover che come sapete permettono di visualizzare le notifiche tramite i fori delle stesse, sono state migliorate con resistenza all’acqua e con nuovi colori giovani e accattivanti. HTC One M9 sarà disponibile nel mese di Aprile in Italia e in Europa nei colori  silver e gold-rose e in seguito nei colori gunmetal grey e gold. Vi lasciamo con una bella galleria in diretta dal MWC di Barcellona ricordandovi che i video delle anteprime saranno disponibili a breve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *