HTC One M9 vs HTC One M8: Confronto Cornici, Display e Usabilità

HTC One M9 vs HTC One M8: quest’oggi vogliamo mettere di fronte due dispositivi della stessa azienda, l’HTC, in questo caso ne parleremo in termini di usabilità e di rapporto tra le cornici presenti sui telefoni e i display.

Ora che l’HTC One M9 è stato finalmente annunciato e abbiamo avuto modo di vederlo da vicino a Barcellona è sicuramente interessante paragonarlo al vecchio modello! I colleghi di Phone Arena hanno voluto verificare come lo smartphone si sia evoluto rispetto al suo predecessore (il One M8) in termini di rapporto tra le cornici e lo schermo presenti nel prodotto.

HTC One M9 vs HTC One M8 HTC One M9 vs HTC One M8

HTC One M9 vs HTC One M8: dal momento che il display è una parte davvero di rilievo per un telefono e considerando il fatto che avere uno schermo il più grande possibile occupando il minor spazio possibile può essere una discriminante per scegliere un modello o un altro, andiamo a vedere come si comporta il nuovo M9!

Più è vicino al 100% il rapporto tra schermo e spazio occupato dal telefono, più si raggiunge la massima ottimizzazione piuttosto che, ad esempio, il 50%. Il One M9 riesce ad avvicinarsi leggermente di più dell’M8 al 100% in quanto si passa dal 66,71% al 68,52% ed entrambi hanno una dimensione di 5″ del pannello!
Troviamo inoltre 146,36 x 70,6 millimetri per l’HTC One M8 e 144,6 x 69,7 per il One M9, come potete vedere anche dalla foto più in alto, il secondo ha una superficie leggermente inferiore, che permette la visualizzazione della stessa porzione di schermo occupando leggermente meno spazio. Certo, la striscia nera con logo HTC, almeno nel nuovo modello, poteva essere tolta da sotto il display risparmiando ancora più spazio! Questo perchè l’M9 non ha un rapporto eccellente, infatti solo il 68% risulta essere un valore facilmente superabile dai concorrenti, ma HTC ha voluto puntare ancora una volta sull’ottima potenza delle doppie casse frontali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *