Huawei P8 sarà simile ad iPhone 6?

Manca meno di un mese all’evento stampa Huawei fissato il 15 Aprile nella location di Londra che dovrebbe, in ossequio ai rumors rincorsi in questi mesi, segnare il debutto del nuovo Huawei P8, successore del già corroborato P7. Si è chiacchierato abbastanza su ciò che dovrebbe caratterizzare il nuovo smartphone cinese ma, conformemente ai dettagli emersi nelle ultime ore, si può adesso focalizzare l’attenzione sull’aspetto meramente estetico del device. Ne abbiamo già parlato qualche ora fa riportando alcune immagini leaked trapelate finora in rete, ma adesso l’oggetto del “contendere” riguarderà più precisamente una foto relativa alla parte inferiore del dispositivo, utile per effettuare una comparazione con iPhone 6.

huaweip8

La redazione di PhoneArena ha infatti riportato alcune inedite foto che ritrarrebbero Huawei P8 e, nello specifico, limitatamente alla parte in basso dello smartphone. L’immagine di cui sopra è inequivocabile e ci consente di trarre alcune e fondamentali connotazioni: l’utilizzo di ceramica e metallo in primis, che dovrebbe dunque impreziosire la scocca del dispositivo, ma anche linee arrotondate che seguirebbero la strada tracciata da Apple con il suo iPhone 6. Dopo il Samsung Galaxy S6, Huawei P8 sarebbe dunque il secondo smartphone a perseguire la filosofia di casa Cupertino, con annessi dettagli non trascurabili, quali la posizione degli altoparlanti, le due viti ai lati dell’ingresso USB.

Insomma, un qualcosa che abbiamo già avuto modo di trattare e che, conformemente alla strada già battuta dai precedenti Ascend P, dovrebbe portare anche ad uno spessore molto contenuto (quello di iPhone 6 e Samsung Galaxy S6 si attesta sui 6.9 millimetri). Aspetto a parte, le caratteristiche tecniche dovrebbero fare di Huawei P8 uno smartphone indubbiamente performante: display da 5.2” pollici Full-HD (1920×1080 pixel di risoluzione), 3 gigabyte di RAM e CPU octa-core Huawei Kirin 930; interessante anche il lato multimediale, con una fotocamera da 13 megapixel e batteria da 2600 mah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *