Il mercato Smartwatch è predominio di Samsung

Il mercato Smartwatch è predominio di Samsung, è questo quello che risulta in seguito alla visione dei dati appena rilasciati, facenti conti di questa settimana, per quanto riguarda il settore di vendita degli smartwatches. Samsung, per il quarto trimestre, si conferma leader nel campo degli orologi intelligenti. Solamente durante l’arco che va da Ottobre 2014 a Dicembre 2014, la società ha venduto la bellezza di 1,2 milioni di dispositivi, quasi il doppio delle unità vendute dal secondo produttore in questa classifica, ovvero Pebble.

Il mercato Smartwatch vende al terzo posto come numero di vendite Fitbit con 600.000 device. La top 5 dei migliori produttori in ambito smartwaches è poi completata da Sony e Lenovo che rispettivamente, durante il periodo tra Ottobre e Dicembre hanno venduto 550.000 e 500.000 orologi.

1 HTC One M9

I dispositivo di Samsung non si basano solamente su Android, infatti uno tra gli smartwaches offerti da Samsung, ovvero il Samsung Gear S, è un dispositivo che si basa sul sistema operativo proprietario di Samsung, Tizen, che non neccessità di essere accoppiato ad uno smartphone, in quanto è dotato di uno slot per la radio e uno per l’inserimento della scheda SIM 3G.

Il mercato Smartwatch, però, sarà quasi sicuramente scosso dal prossimo arrivo sul mercato di un nuovo produttore di smartwaches, ovvero Apple, che dal 24  Aprile lancerà il proprio dispositivo indossabile. Strategy Analytics prevede che Apple durante il 2015, venderà più di 15 milioni di unità, un nuomero abbastanza copioso per riuscire ad inglobare circa il 55% del mercato Smartwatch.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *