Il Multi-Window in arrivo su Android stock?

Diverse fonti che circolano in rete parlano del Multi-Window come nuova implementazione in Android, un po’ come visto nei Galaxy Note di Samsung; queste voci sono frutto di una scoperta avvenuta nel codice sorgente della nuova versione del robottino verde, Android 5.1 Lollipop appena rilasciato ieri. Vediamo tutti i dettagli di questa entusiasmante scoperta.

1 coco

Nell’immagine in alto, raffigurante il codice AOSP del framework appena rilasciato ieri notte, è possibile vedere la dicitura “multi-window” che potrebbe far sì ad una implementazione nel codice finale della prossima versione di Android (sarà Android M?). Inoltre, la suddetta funzione permetterà di consultare e quindi di utilizzare due applicazioni nettamente differenti all’interno di un piccolo schermo (come quelli degli smartphone) o in un grande schermo, come quelli dei tablet.

E’ doveroso aggiungervi, inoltre, che questa funzione è stata inizialmente implementata negli smartphone/tablet di Samsung – della serie S o S Note. Invece, per quanto riguarda la sua funzionalità, esso sicuramente sarà molto semplice da utilizzare e permetterà di facilitare qualche operazione ricorrente in ambito Android.

Infine noi della redazione aggiungiamo che non sappiamo alcuna informazioni in merito ai brevetti del Multi-Window perché questa nuova features potrebbe entrare in conflitto con quella vista qualche anno fa’ (e anche in questi mesi) negli smartphone e tablet prodotti da Samsung. Ovviamente seguiranno aggiornamenti per decretare al veridicità di questa nuova news, vi lasciamo con un video concept del 2014 che raffigura l’attivazione di questa funziona nell’ormai vecchio Android KitKat. Attendiamo riscontri positivi al prossimo Google I/O che si terrà il prossimo 28 o 29 Maggio di quest’anno.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *