Il rilascio di Android 5.1 potrebbe partire da Nexus 7?

La notizia bomba di stamattina è che Android 5.1 potrebbe arrivare a breve su Nexus 7 e, successivamente, sulla maggior parte dei dispositivi Nexus!

Da sempre, l’uscita delle nuove numerazioni di Android (in questo caso Android 5.1) è preceduta da qualche “improvviso” avvistamento nel bug tracker di Chromium e, anche in questo caso, un utente dichiara di avere installato sul suo Nexus 7 la versione 5.1 del sistema made in Google.

Android 5.1 Nexus 7

Come si evince dallo screenshot, nel commento #31 si parla di Nexus 7 v1: non è impossibile ipotizzare che si tratti del mitico Nexus 7 2012 (versione Wifi, si suppone, dato che riceve prima gli aggiornamenti n.d.r.). Se così fosse i possessori della prima generazione di tablet Nexus vedranno il proprio devices equipaggiato, ancora una volta, con l’ultima release di Android: in barba alle “leggi di mercato” è apprezzabile che Google aggiorni un device così “longevo” ad Android 5.1.

Ancora: rilasciare una nuova release su un devices così datato è sinonimo di bontà dell’aggiornamento stesso? Ovvero: se il Nexus 7 2012 con Android 5.0.X non dava proprio il meglio di se, con Android 5.1 verrà ripristinata la fluidità che potevamo apprezzare con le versioni 4.X?

E, se non bastasse, possiamo “leggere” nei numerosi rilasci di aggiornamenti del Play Store e di alcune app stock, la reale possibilità che il rilascio di Android 5.1 non sia un’ipotesi così remota, anzi.

La release del nuovo Android 5.1 potrebbe essere presto realtà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *