iOS 8.3: Beta aperta al pubblico

iOS 8.3 da oggi può essere provato in beta, infatti, da giovedì, Apple ha modificato il nome del suo sito Seed Apple col nome Apple Beta Software program. Il tutto non rimane un solo cambio di nome, infatti Apple ha aggiunto iOS al programma di beta testing che prima prevedeva solo OS X. Se volete divenire beta tester di iOS 8.3 e scoprirne così le novità in anteprima, avrete bisogno di un ID Apple e accettare l’accordo che vi sottoscrive l’accesso al programma di beta testing, e che vi viene mostrato al momento della firma, Apple, però non sta pagando per il servizio di testing offerto.

Apple raccomanda caldamente, prima di aggiornare a iOS 8.3, di fare un backup del dispositivo su iTunes, il tutto per mera precauzione, comunque sul dispositivo si andrà ad installare un software ancora in fase beta e ancora incompleto. Una volta completata tale operazione recarsi al sito appleseed.apple.com/profile per scaricare e installare il pacchetto di configurazione. Apple ha anche rivelato in che modo alcuni utenti non soddisfatti possano tornare indietro alla vecchia versione di iOS. Per fare ciò bisogna eliminare il software in versione beta, reinstallare la versione corrente del sistema operativo di Apple e ripristinare i propri dati dal backup che precedentemente si era fatto su iTunes.

iphone6_pf_spgry_5-up_ios8-print HTC One M9

Apple, oltre ad aprire la beta all’utenza, ha anche rilasciato iOS 8.3 bet a 3 agli sviluppatori. la nuova versione include un’opzione detta “Filtering List Conversation” che si trova nelle impostazioni della messaggistica. Potete in questo modo dividere i messaggi che sono stati inviati o ricevuti da contatti presenti nella vostra lista contatti, dagli SMS inviati o ricevuti, invece, da contatti che non rientrano nella tua lista. I messaggi provenienti da contatti sconosciuti potranno essere segnalati a Apple come spazzatura. Una nuova modifica si ha nella nominazione dei gruppi, infatti adesso i gruppi porteranno la dicitura dei membri facenti parte del gruppo e non solo la parola “gruppo”. Nella nuova beta di iOS 8.3 è inoltre presente la nuova App per Apple Watch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *