iOS 8.3: l’ultima beta migliora il design della tastiera

Apple ha migliorato il design della sua tastiera in iOS 8.3 per risolvere un problema di lunga data. Chi ha un iPhone sa che quando si scrive con la tastiera stock, è facile toccare accidentalmente la il tasto “.” durante il tentativo di utilizzare la barra spaziatrice in Safari: il passaggio ad una barra spaziatrice più larga (ed un conseguente rimpicciolimento del tasto “Vai”) è stato avvistato in iOS 8.3 beta 3.

iOS 8.3 Tastiera

Gli utenti iPhone 6 Plus, in particolare, lamentavano da tempo di avere ricerche Safari disseminate di punti perché Apple non aveva mai pensato di estendere la barra spaziatrice per tenere conto dello spazio in più sul grande schermo da 5,5 pollici, invece di rendere il tasto “Vai” più grande. Anche se non necessariamente un bug, il problema di progettazione è stato un inconveniente per molti utenti e ha spinto diverse denunce sui social media e all’interno di tantissimi forum di discussione.

Apple ha lanciato il suo nuovo programma di beta testing pubblico iOS Giovedi scorso, rendendo la terza beta di iOS 8.3 la prima versione del software iPhone e iPad testabile da sviluppatori e pubblico. iOS 8.3 include diverse nuove funzionalità, come il supporto per la connettività wireless CarPlay, un nuovo selettore Emoji, il supporto per la verifica di Google in due fasi, e il supporto di Apple Pay per la rete China UnionPay.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *