iPad Air Plus: porta USB 3.0 in arrivo

L’indiscrezione girava già da tempo, nelle scorse ore è nuovamente uscita fuori, stiamo parlando della possibilità di vedere una porta USB 3.0 sul prossimo e tanto atteso iPad Air Plus della casa produttrice Apple. Logicamente, al momento non abbiamo niente di ufficiale, questo sia chiaro.

Entrando più nel dettaglio, proprio per l’innesto di una porta USB 3.0 l’uscita dell’ iPad Air Plus, conosciuto da tanti con il nome di iPad Pro, potrebbe essere rinviata nel mese di Settembre, salvo altri eventuali problemi. La notizia che vi stiamo dando comunque è stata rilasciata da una fonte autorevole come il WSJ che ha anche fatto sapere quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche quasi definitive del prossimo tablet della Mela.

iPad Air Plus

Tornando a noi, avere una porta USB 3.0 sull’ iPad Air Plus significherebbe avere un trasferimento dati molto più comodo e rapido.

Le caratteristiche tecniche, invece, dovrebbero essere le seguenti:

  • Schermo da 12.9 pollici, il più grande mai visto fino ad oggi su una tavoletta digitale di Apple
  • Processore Apple A9, nettamente più potente di quello presente sui due iPhone 6 (A8)
  • Sistema operativo iOS 9 che porterà con se una marea di nuove funzioni tutte da scoprire
  • Ram da 2GB per gestire meglio le applicazioni
  • Fotocamera che presubilmente sarà da 8 megapixel, in questa circostanza i dubbi sono ancora tanti

Per ora è tutto quello che abbiamo da dirvi sul prossimo iPad Air Plus, non ci rimane altro che aspettare qualche info più concreta da parte di Cupertino. A voi i commenti gente!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *