iPhone 6 è il dispositivo più popolare del Q4 2014 secondo Good Technology

La notizia fa scalpore si, ma non più di tanto: secondo il rapporto di Good Technology, l’iPhone 6 è il dispositivo più popolare del Q4 2014.

Il rapporto dice che Apple rappresenta il 73% delle nuove attivazioni nel quarto trimestre del 2014: dati in ascesa, dopo che Apple ha segnato quota 69% nel terzo trimestre del 2014. Le attivazioni Android, invece raggiungono il 25% del totale nell’ultimo quarto del 2014, in calo rispetto al 29% del terzo trimestre. Windows Phone ed altre attivazioni, continuano a rappresentare solo l’1% del totale.

Secondo il rapporto, l’iPhone 6 è il devices più popolare, insieme al suo fratello maggiore iPhone 6 Plus: la coppia ha rappresentato il 30% di tutte le attivazioni di smartphone negli ultimi tre mesi del 2014. Il 4,7 pollici rimane più popolare del 5,5 pollici, catturando il 77% delle attivazioni del quarto trimestre tra i due.

iphone_6

Samsung ha dominato il panorama Android nel quarto trimestre: il Samsung Galaxy S4 Mini è in cima alla lista delle attivazioni Android da Ottobre a Dicembre, con Samsung Galaxy S4 e S5 al secondo e terzo posto.

Come ci si potrebbe aspettare, ogni piattaforma ha un particolare “ramo” di espansione. IOS di Apple, ad esempio, nel corso del Q4 del 2014 ha una quota del 95% nel settore legale, 82% del settore pubblico e 81% del settore finanziario. Nello stesso arco di tempo, Android ha catturato una quota del 45% dei telefoni attivati ​​in ambito High-Tech, 39% nel settore manifatturiero e il 35% nei trasporti. Il Surface Pro 3, invece, ha raccolto un certo interesse nel settore Finanza, Servizi professionali e Assicurazioni. E voi? Per cosa utilizzate il vostro smartphone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *