iPhone 6C più vicino: mostrata la backcover

Si è sovente chiaccherato come Apple sia già al lavoro sui prossimi smartphone top di gamma di nuova generazione e, oltre ai canonici iPhone 6S e iPhone 6S Plus, potrebbe veder la luce anche iPhone 6C, così da segnare il ritorno di un modello lanciato – tra alti e bassi – due anni or sono ed abbandonato poi nel 2014 in luogo al sopra menzionato phablet da 5.5” pollici. Invero, non dovrebbe suonar strano il fatto che Apple possa riproporre una versione bistrattata (lo dimostrano le vendite, condite dalla polemica legata a specifiche tecniche troppo simili al vecchio iPhone 5 con un prezzo assai elevato) sin dai mesi immediatamente successivi al lancio, giacchè il brand di Cupertino – rumors alla mano – dovrebbe inserire nel proprio portfolio un nuovo smartphone da 4 pollici, destinato a tutti coloro i quali prediligono dimensioni, compattezza e portabilità.

iPhone 6C

Stavolta le specifiche tecniche dovrebbero esser nettamente differenti rispetto al modello di precedente generazione. iPhone 6C dovrebbe infatti supportare la connessione NFC, esser dotato di un sensore per le impronte digitali e vetro Gorilla Glass. L’unica differenza rispetto ad iPhone 6S e iPhone 6S Plus dovrebbe esser legata soltanto al processore (A8 contro il probabile A9 montato negli appena menzionati devices) e, forse, nei materiali utilizzati. Stando a quanto riportato infatti dalla redazione di PhoneArena, sembrerebbe che il retro di iPhone 6C sia stato avvistato in rete. Le differenze rispetto al vecchio modello sono piuttosto marginali, giacchè troviamo infatti una colorazione (rosa) molto simile, l’utilizzo della plastica nella backcover ed il logo Apple riprodotto in nero.

Tuttavia, iPhone 6C si differenzierebbe per la presenza di un flash ovale per la fotocamera (piuttosto che tondo) e, nella parte bassa dello smartphone, di una griglia di altoparlanti da due per quattro (mentre iPhone 5C presentava soltanto una griglia di fori per gli speaker). Andando a comparare le due foto con i meladevices del passato, sembrerebbe assai simile l’aspetto di iPhone 6C al vecchio iPhone 5. Vedremo cosa accadrà in prosieguo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *