Jiayu S3 VS iOcean m6752: ecco il confronto tecnico di MobileOS.it

Jiayu S3 VS iOcen m6752: ecco un confronto davvero tutto cinese, stiamo parlando di due dispositivi che hanno dei pregi e dei difetti che sono simili, dettati sopratutto da una scheda tecnica che è davvero molto simile tra di loro.

04

Ma partiamo da quello un po’ più economico, ovvero il Jiayu S3 acquistabile QUI SU AMAZON a 188Euro , stiamo parlando di un prodotto che per quanto riguarda quello che è il settore mediatek è principalmente un prodotto top di gamma, infatti in questo caso abbiamo un processore octa-core da ben 1,7Ghz, ma non fatevi ingannare dalla potenza del processore, alla fin fine stiamo parlando di un processore che sfrutta una tecnologia Cortex-A53, di conseguenza è più che altro un SoC che consuma poco, a questo si affiancano ben 3GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibili e per quanto riguarda il pannello abbiamo uno schermo da ben 5,5 pollici IPS con risoluzione FULL HD.

Il vetro è un gorilla Glass e abbiamo anche una fotocamera principale da 13 megapixel mentre quella secondaria è da 8, quindi abbiamo davvero un dispositivo equilibrato dato che abbiamo LTE e addirittura anche l’NFC.

Jiayu S3 VS iOcen m6752

Invece, dall’altra parte abbiamo l’iOcean M6752, la sigla è semplicemente il nome del processore Mediatek che alla fine è lo stesso, infatti abbiamo un SoC Mediatek octa-core da 1,7Ghz a 64-bit, e anche qui abbiamo praticamente la stessa scheda tecnica, quindi abbiamo 3GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile via MicroSD, uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione Full HD con tecnologia IPS e una doppia fotocamera rispettivamente da 13 e da 5 megapixel. Anche qui abbiamo la connettività LTE.

Insomma, in fin dei conti ciò che cambia è semplicemente e solo leggermente il design, da una parte lo abbiamo forse un pò più classico, dall’altra lievemente più ricercato come visibile dalle foto; infine, ricordiamo, che sul primo smartphone abbiamo Android Kitkat, sul secondo dispositivo invece abbiamo Android Lollipop.

 

4 commenti

RSS Feed
  1. Massimo Carugati

    Scusa, ma cosa stai dicendo? entrambi i processori sono a 64 bit, A53. Poi sul primo abbiamo KitKat e sul secondo ……KitKat??????? Ma che e’ uno scherzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *