Video Preview Lenovo Tab 2 A8, A10, A7 ufficiali al MWC

Video Preview Lenovo Tab 2 A8, A10, A70 ufficiali al MWC! Dopo aver mostrato al pubblico gli inusuali Vibe Pro e Vibe Shot, Lenovo rimpingua ulteriormente il proprio portfolio di devices presentando, nello specifico, alcuni prodotti legati al settore Tablet: stiamo parlando dei Lenovo Tab 2 A8, A10 ed IdeaPad MIIX 300, presentati in queste ore al Mobile World Congress e legati al segmento entry-level del mercato. La commercializzazione dei detti prodotti avrà luogo entro il mese di Giugno, dunque occorrerà attender ancora prima di vederli nelle principali catene di elettronica.

Lenovo Tab 2 A8

Lenovo Tab 2 A8 è il più piccolo della famiglia contrassegnata dalla sigla “Tab 2″ e, a differenza del fratello maggiore A10, probabilmente più votato alla trasportabilità, considerato il peso di 360 grammi. Troviamo, in particolare, un display da 8” pollici con risoluzione di tipo HD (1024×600 pixel), fotocamera posteriore da 8 megapixel (2 megapixel quella anteriore) ed otto o sedici gigabyte di storage, espandibili tramite apposito slot per accogliere Micro-SD.

Il device sarà alimentato da un chipset a firma Mediatek di tipo quad-core da 1.3Ghz a 64bit ed offrirà altresì uno slot per Dual-Sim card per il traffico voce e connessione dati LTE. Secondo stime ufficiali, l’autonomia di Lenovo Tab 2 A8 – che, frattanto, sarà basato sull’ultima release di Google, Android Lollipop – dovrebbe aggirarsi sulle otto ore e sarà commercializzato in diverse varianti cromatiche, tra le quali bianco perla, ebano, blu notte e rosa fluorescente.

Lenovo Tab 2 A10 presenta invece delle differenze marginali. Si caratterizza, in buona sostanza, per dimensioni maggiori, impreziosite dalla presenza di un pannello da 10” pollici di tipo IPS con risoluzione full HD (1920×1200 pixel), spessore di 8.9 millimetri e peso di 509 grammi. Da un punto di vista squisitamente hardware, sarà equipaggiato da un chipset Mediatek leggermente più prestante in luogo del Lenovo Tab 2 A8, per via di un leggero aumento del clock (1.5Ghz contro gli 1.3Ghz del fratello minore) e corroborato da 2 gigabyte di RAM.

Saranno invece 16 i gigabyte relativamente allo storage, anche qui espandibili attraverso apposito slot per accogliere Micro-SD; la fotocamera frontale sarà la stessa del fratello minore, ossia 8 megapixel per quanto concerne la parte posteriore, mentre quella frontale passa dai 2 ai 5 megapixel. La particolarità risiede invece nel sistema operativo: se Lenovo Tab 2 A8 sarà caratterizzato da Android Lollipop, il fratello maggiore A10 verrà invece commercializzato con Android Kitkat 4.4 sebbene la release che porterà in dote il material design non tarderà ad arrivare in via successiva.

A chiudere il cerchio il Lenovo A7, uno tablet con display da 7” pollici e risoluzione 1024 x 600 con una splendida custodia a libro e funzioni vocali in un caso (ma senza fotocamera posteriore) nell’altro si aggiunge la fotocamera posteriore da 2 MP ma si perde la possibilità di fare chiamate!

Vi lasciamo con alcuni scatti dei sopracitati device e le relative videopreview.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *