Lg G Watch Urbane video preview dal MWC 2015

LG G Watch Urbane LTE e LG G Watch Urbane finalmente sono stati svelati qui a Barcellona dove noi di MobileOS siamo presenti per l’edizione 2015 del MWC.

Due wereable presentati tra decine di prodotti, il nuovo smartphone LG Flex2, una nuova line up di terminali di media fascia e accordi con Audi per collegare il sistema infotaiment delle automobili all’uso degli orologi/computer. Ecco come la stessa LG ci racconta i due dispositivi, LG G Watch Urban LTE e LG G Watch Urban.
Dispositivi wearable: perfetta armonia tra tecnologia e stile

lg mwc 2015 20150302_185456

“Tra le novità di LG anche due nuovi smartwatch, che faranno il loro debutto proprio al MWC 2015. Con un design classico e sofisticato, LG Watch Urbane ricorda la bellezza degli orologi di lusso, mentre LG Watch Urbane LTE è il primo smartwatch al mondo ad offrire connettività LTE ed NFC. Unico nel suo genere, permette di effettuare chiamate Voice over LTE e di inviare e ricevere dati senza bisogno di connettersi ad uno smartphone. Grazie alla funzionalità Push-to-Talk (PTT) LG Watch Urbane LTE può inoltre collegarsi a più dispositivi contemporaneamente e funzionare come un walkie-talkie, mentre l’NFC consente i pagamenti mobile e la connessione con le smart car”.

Due indossabili collegabili al sistema infotaiment dell’automobile, a proposito riportiamo questo estratto del comunicato di LG su LG G Watch Urbane LTE e LG G Watch Urbane.

LG e Audi dimostreranno come l’IoT può rendere più facile l’esperienza di guida, con l’aiuto di LG Watch Urbane LTE. Grazie alla funzionalità NFC, il conducente può chiudere e aprire la propria auto o avviare il motore dal suo smartwatch. In futuro, lo smartwatch LG sarà in grado anche di calcolare la distanza a cui ci si trova rispetto alla propria destinazione e fornire indicazioni e distanza per raggiungere il luogo in cui l’auto è parcheggiata, e permetterà anche di attivare il climatizzatore prima di salire in auto”.

Prima di lasciarvi con la nostra video preview vi lasciamo alcuni dati sulle caratteristiche tecniche.

LG G Watch Urbane LTE: disponibile nei colori oro e argento è resistente a polvere e acqua (IP67). Dotato di processore Qualcomm snapdragon 400 da 1.2 GHz. Sistema operativo Android Wear, Display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320, 245ppi). Sensori 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG (sensore del battito cardiaco).

Lg G Watch Urbane: disponibile nei colori oro e argento e garantito contro acqua e polvere (IP67). Dotato di memoria 4GB eMMC e 512MB LPDDR2.Processore Qualcomm snapdragon 400 da 1.2 GHz. Sistema operativo Android Wear, Display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320, 245ppi). Sensori 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG (sensore del battito cardiaco).

E ora ecco la nostra Preview LG G Watch Urbane Lte e LG G Watch Urbane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *