LG G4, si punta alle 10 milioni di unità vendute

La tappa di avvicinamento verso LG G4, il nuovo top di gamma che il brand coreano presenterà tra Aprile e Maggio, procede speditamente, come dimostra il recente hype che la stessa LG ha avviato da qualche settimana e, più in particolare, nei giorni immediatamente successivi al Mobile World Congress di Barcellona.

D’altronde c’è da replicare il consenso che Samsung ha ricevuto con i suoi nuovissimi Galaxy S6 Flat e Galaxy S6 Edge, indi per cui ogni occasione è buona per accrescere l’attesa verso il prossimo flagship di casa LG. Che, per inciso, potrebbe anche non essere declinato al singolare, giacchè la stessa LG, come ricorderete, ha annunciato per bocca del suo CEO Cho Jun-ho d’esser al lavoro su un nuovo device ancor superiore alla già affermata serie G.

LG-G4

Ad ogni modo, sappiamo ancora poco di quel che sarà LG G4. Ufficiosamente, dovrebbe portare in dote una rivisitazione sul piano estetico, un must che abbiamo imparato sin qui a conoscere alla luce di quanto svolto con Samsung prima e, forse, Sony poi. Materiali più nobili, ma anche una rivisitazione della UI, ancor più conforme ai dettami del material design, oltre che specifiche hardware di prim’ordine. Le premesse sembrano fin qui buone ma, come di consueto, le aspettative dovranno poi esser suffragate dai fatti, leggasi vendite del device.

Ed è per questo che Korea Times, sempre ben informato quando l’oggetto di cui trattasi è a firma LG, ha svelato che l’azienda coreana metterà in atto per il suo LG G4 una, letteralmente, “campagna pubblicitaria pesante” in Europa, Corea e Stati Uniti, al fine di brindare ad un numero di vendite pari a 10 milioni di pezzi smerciati. Secondo la fonte, LG avrebbe già mostrato privatamente durante il Mobile World Congress il frutto del proprio lavoro ad alcuni patners che, per contro, sarebbero rimasti entusiasti di quel che caratterizzerà LG G4.

LG vuole dunque, senza dubbio alcuno, battere il record di vendite del già affermato G3 – tra i 6 ed i 7 milioni, secondo alcune stime – e rispondere attivamente ad alcuni rivali cinesi, su tutti Xiaomi, fortemente in ascesa e particolarmente pronunciate quando si tratta di orchestrare record di vendite. Aspettiamoci dunque una campagna pubblicitaria massiccia per LG G4.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *