LG LS770, un misterioso phablet di LG appare in rete

Qualche giorno addietro si era chiaccherato come LG, per bocca del proprio CEO Cho Juno, fosse al lavoro su un nuovo smartphone ancor superiore alla già consolidata serie G. Potrebbe esser, più precisamente, un phablet, o meglio quel LG LS770 apparso in rete da qualche ora giacchè menzionato all’interno del database della FCC. Un preludio insomma a quel che potrebbe esser annunciato da qui a breve, magari in coppia con l’attesissimo LG G4, previsto tra Aprile e Maggio di quest’anno.

LG LS770

Spulciando all’interno del sopra menzionato sito, LG LS770 ricalcherebbe le movenze di un phablet in luogo dei suoi 5.8” pollici di schermo spalmati in 147 millimetri. Trattasi, dunque, di un device piuttosto impegnativo e dalle dimensioni comunque in linea con la categoria di prodotti – su tutti la serie Note del rivale Samsung – presenti sul mercato: dati alla mano, il misterioso phablet sarebbe infatti caratterizzato da 154,1 millimetri di altezza (contro i 153.5 del Note 4) e 79.3 millimetri di larghezza, dunque un po’ più grande di LG G3.

Interessante poi prender atto come LG LS770 sia accompagnato in riferimento ad una smart cover appositamente studiata per il detto prodotto e, altra particolarità, di uno stylus; elemento, quest’ultimo, che lo porterebbe a “guerreggiare” con il più rodato Samsung Galaxy Note 4. Dalle carte traspare altresì la presenza di una backcover rimovibile, utile dunque per accedere al vano batteria, così come la novità dei tasti power e volume rocker, non più posizionati sul retro del device (elementi che invece hanno contraddistinto le ultime due proposte appartenenti alla serie G). Emergono inoltre alcuni dati circa la batteria (11.6Wh a 3.85 volt, dunque plausibile ipotizzare un amperaggio di 3000 mAh), oltre che una completezza di numeri circa la connettività LTE (bande 2, 4. 5, 12, 25, 26 e 41).

Secondo quanto appreso dalla certificazione FCC, LG LS770 sembra sia uno smartphone destinato alla distribuzione con l’operatore Sprint, sebbene vedremo in prosieguo quali saranno le sorti di questo device (comunque recente, giacchè la pubblicazione risale a ieri, 10 Marzo 2015) e se sarà prevista una sua commercializzazione in Europa. Novità di rilievo potrebbero pertanto giungere in occasione della presentazione ufficiale di LG G4, atteso nelle prossime settimane come specificato da più rumors apparsi in rete da qualche mese.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *