L’importanza dei selfie nel Galaxy S6

La moda degli autoscatti assume sempre più dimensioni notevoli. Ormai tutti, o quasi, si realizzano i cosiddetti “selfie“. Il fenomeno non poteva non interessare il colosso della Samsung che, attraverso un post, ha annunciato come la funzionalità dedicata agli autoscatti siano importanti anche per la loro casa madre che non ha mancato di potenziare la fotocamera dedicata nei due nuovi device “top di gamma” che a breve saranno immessi sul mercato.

selfie

Due nuovi sensori di elevata qualità per migliorare il livello delle foto saranno infatti presenti nei nuovi prodotti del colosso della telefonia mobile.  Il sensore, CMOS da 5 megapixel, ha lo specifico compito di catturare immagini grandalgolari. Altra funzione è “bellezza” che permetterà di apparire nei selfie con un viso maggiormente gradevole negli scatti e lo stabilizzatore digitale VDIS grazie al quale gli effetti derivanti dai movimenti della mano saranno molto ridotti.

Una lente f/1.9 permetterà, invece, di foto dalla grande qualità anche se lo scatto avviene in un ambiente con scarsa illuminazione. Altre caratteristiche delle fotocamere del nuovo Samsung Galaxy S6 riguardo i selfie e non solo modalità HDR mentre la fotocamera posteriore sarà dotata di uno stabilizzatore e di una messa a fuoco in grado di attivarsi in soli tre secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *