Lumia 430: Annunciato da Microsoft il Più Economico Windows Phone

Lumia 430: Annunciato da Microsoft il Più Economico Windows Phone! Ecco un nuovo smartphone Lumia ed è il prodotto più conveniente della serie fino ad oggi. Microsoft lancerà il Lumia 430 per soli 70 dollari, una mossa destinata a far scoprire le applicazioni popolari e i servizi di Microsoft ad un pubblico più ampio.

Lumia 430, quindi, sarà uno smartphone davvero economico ma con una scheda tecnica che tutto sommato non è per niente male, considerando anche la leggerezza delle sistema operativo, infatti a bordo troveremo un display da 4 pollici con 480 x 800 pixel di risoluzione, il processore dual core Snapdragon 200 da 1.2GHz, 1GB di RAM e 8GB di storage espandibile.

Microsoft-Lumia-430-photos

La fotocamera principale, a fuoco fisso, sarà caratterizzata da soli 2 MP di risoluzione, ma sarà presente anche la fotocamera frontale con la risoluzione VGA; inoltre è presente addirittura anche la funzionalità dual SIM! Sicuramente una dotazione hardware non eccellente, ma è pur vero che il prezzo di vendita sarà molto basso ed è comunque una scheda tecnica sufficiente per realizzare le principali operazioni che si svolgono sono smartphone.

Windows Phone è conosciuto per funzionare bene anche su dispositivi di fascia bassa e il 1 GB di RAM dovrebbe garantire l’esecuzione di tutte quante le applicazioni presenti sul Marketplace di Windows Phone. Tra le altre particolarità troviamo Microsoft OneDrive con un massimo di 30 GB di cloud storage gratuito e la possibilità di giocare tranquillamente a Candy Crush Saga e Minecraft Pocket Edition.

Microsoft Lumia 430 sarà disponibile con Windows Phone 8.1 con l’ aggiornamento Lumia Denim, quindi l’ultima versione del sistema operativo dell’azienda; infine, sarà aggiornabile in estate a Windows 10! Il prodotto sarà disponibile all’acquisto nel mese di Aprile nero o arancio ed i primi paesi a riceverlo saranno: India, Russia, Kazakistan, Ucraina e Bielorussia, oltre che in alcune parti del Pacifico, Asia e Medio Oriente. Staremo a vedere se e quando arriverà anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *