Video Preview Meizu Mx4 Ubuntu Edition: il nuovo Meizu con Ubuntu OS!

Anche Ubuntu è presente al MWC 2015 con una nuova proposta, già da tempo preannunciata: ecco Meizu Mx4 Ubuntu Edition, la variante Meizu con Ubuntu OS! Il dispositivo Meizu Mx4 è in realtà uscito un po’ di tempo fa con la Flyme Os, una versione fortemente personalizzata ma basata su Android Kitkat. Quello che invece vi andiamo a presentare oggi è il Meizu Mx4 con il nuovo sistema operativo Ubuntu OS.

Meizu-mx4-mreizu-mx4-miniatura

 

Per chi non lo conoscesse Ubuntu è una distribuzione  Linux, per PC fissi, che ha voluto ampliare il suo raggio d’azione , portandosi sui dispositivi mobili. Qualche settimana fa vi aveva proposto un dispositivo con Ubuntu OS dalle caratteristiche non proprio esaltante ma comunque convincenti. Oggi invece ecco il Meizu Mx4 che monta in maniera nativa Ubuntu OS. Ubuntu OS non sarà quindi in modalità dual boot con android o con la Flyme Os, ma sarà un vero e prorpio OS stand-alone, con tutte le sue caratteristiche e le sue peculiarità.

Il dispositivo ormai lo conoscete bene, ma per chi si fosse perso le caratteristiche , ecco un breve riepilogo: display da 5.36″ con risoluzione pari a 1152 x 1920 pixel, processore octa-core MediaTek, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 20.7 Mpx e batteria da 3100mAh. Caratteristiche che rimangono invariate anche su questo Meizu Mx4 Ubuntu Edition. La scheda tecnica permette di far girare in maniera perfetta Ubuntu OS per smartphone, con tutte le sue gesture, swipe e quant’altro. Impareremo a conoscere Ubuntu OS nei prossimi giorni.

Insomma Ubuntu si presta ad essere un nuovo e importante OS per dispositivi Mobili e lo fa in maniera prepotente sul Meizu Mx4 Ubuntu Edition. Non sappiamo quando verrà commercializzato e a quale prezzo, ma per il momento non possiamo che augurare buona fortuna ad Ubuntu e al suo sistema operativo mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *