Microsoft Lumia 640 XL, in Cina verrà venduta una variante più potente

Al Mobile World Congress è stato presentato il Microsoft Lumia 640 XL – un terminale di fascia media che godrà diverse caratteristiche tecniche discrete con un prezzo davvero irrisorio. Stando a quanto detto, diverse fonti ne parlano, in Cina verrà venduta una variante più potente di quella che vedremo qui in Europa.

lumia 640 e 640 xl mwc 2015 20150302_094511

Dalle informazioni ufficiali rilasciate al Mobile World Congress di Barcellona, questo Microsoft Lumia 640 XL sarà equipaggiato da un processore Qualcomm Snapdragon 400 con l’aggiunta di 1 GB di RAM oltre alla sua dotazione visibile qui. Ma stando alle info che ci sono giunte in redazione questo nuovo phablet sarà venduto in Cina con un processore più potente e una memoria RAM più capiente: ovvero un Chipset che viaggerà sulle 2.2 GHz (contro i 1.2 GHz dello Snapdragon 400) e 2 GB di RAM (il doppio rispetto alla versione vista a Barcellona).

Ricordiamo inoltre che queste due versioni (europea e asiatica), per il resto, godranno di uno schermo da 5.7 pollici con una risoluzione in HD (1280 x 720 pixel), di una fotocamera posteriore da 13 MP (con lente Zeiss) e una frontale da 5 MP, inoltre è presente la connettività LTE per rendere i download istantanei e, inoltre, di rimanere connessi con i proprio amici con Skype e quant’altro.

Il prezzo? identico, infatti in Cina il Microsoft Lumia 640 XL sarà venduto a partire da 190$ – la variante più bassa avrà soltanto la connettività 3G mentre quella più costosa godrà di un’antenna in 4G LTE. Purtroppo non si hanno notizie sulla possibile vendita qui in Italia di questa versione “cinese” quindi vi rimandiamo alla prossima news (sempre in concomitanza con gli annunci di Microsoft) che potrà chiarire questa strana vicenda. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *