Motorola Moto E e Oppo N3 Ufficialmente nel team CyanogenMod! ( download )

Buone notizie per tutti i possessori di Motorola Moto E e Oppo N3 , perchè da oggi in poi verranno supportati dal team CyanogenMod e dalla CM12! Il team infatti, tramite il sito ufficiale, ha pubblicato la notizia e l’implementazione di questi due smartphone all’interno dei device supportati ufficialmente dal team della rom più famosa al mondo.

cyanogenmod-12-cm12-android-lollipop

La ROM del team Cyano è arrivata alla versione 12 ovvero la versione CM12 basata su Android Lollipop 5.0.2, e a breve arriverà probabilmente Android 5.1 anche nelle nuove build della CyanogenMod. In questo momento, le ROM sono in formato Nighly, ovvero l’aggiornamento viene pubblicato ogni giorno ( non principalmente la notte ). È questo il periodo in cui il team, solitamente, allarga la famiglia dei device supportati, proprio perchè siamo nelle prime release. Tra in nuovi smartphone ci sono Motorola Moto E e Oppo N3, due dispositivi che si differenziano per quanto riguarda la scheda tecnica e le caratteristiche hardware , ma non per questo sono diversi agli occhi del team.

Tra le novità della CM12 vi è sicuramente il Material Design e un look simile a quello dei vari Nexus, con miglioramenti del codice Android, e un sistema più fluido e leggero. Inoltre sono disponibili nuove features, come la modifica dei toogles rapidi, e l’implementazione del Theme Engine che vi permetterà di cambiare tema, icone, suonerie e boot animation al dispositivo. Le nuove nighly e tutte le guide, sono disponibili nei vari thread di Xda relativi ai dispositivi sopra citati. Vi ricordiamo che essendo le prime builds, probabilmente qualcosa non funzionerà a dovere, ma per lo meno , potete iniziare a prendere confidenza con la ROM.

Insomma CyanogenMod aumenta sempre più il numero di dispositivi supportati, lasciando per strada alcuni mostri sacri con i vari Galaxy, ma questo è scontato, dato l’elevato numero di smartphone presentati da Samsung ogni anno. Per il momento vi lasciamo con il link alle nighly per Motorola Moto E e per Oppo N3. Fateci sapere nei commenti se avete provato la ROM e i primi feedback!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *