Nuova Fotocamera Samsung da 8 Mp per selfies stupendi!

In questi giorni durante il MWC non si è parlato solamente di Smartphone, ma anche di nuove tecnologie. Si è parlato anche della nuova fotocamera Samsung frontale con ben 8 Mp e una nuova tecnologia per selfie mitici!

Samsung-announces-new-8-MP-ISOCELL-sensor-for-front-facing-cameras Fotocamera Samsung

Samsung ha da poco annunciato un nuovo sensore per la fotocamera che è specializzato per realizzare scatti per la fotocamera anteriore. Il nome in codice della Fotocamera Samsung è S5K4H5YB, un nome un pò complicato da pronunciare, che si traduce però in un sensore da 8 Mp basato sulla tecnologia ISOCELL da sempre usata da Samsung, tecnologia che, tra l’altro, Samsung detiene e continua a sviluppare. Questa Fotocamera Samsung avrà dalla sua un nuovo filtro modello di colore RSF anche questo sviluppato da Samsung

Secondo gli ingegneri Samsung il nuovo modello di colore RSF dovrebbe migliorare la luce e la fedeltà dei colori che la tecnologia ISOCELL rendeva comunque abbastanza fedeli. Cosi la qualità complessiava dello scatto e delle foto in generale dovrebbe essere aumentata in modo abbastanza significativo.

Samsung ha fatto sapere di essere intezionata ad una produzione in serie di questa nuova Fotocamera Samsung e che il sensore dovrebbe essere messo in produzione nel secondo semestre dell’anno, questo significa che potremmo vedere smartphone che la utilizzeranno non molto tempo dopo. Forse anche il prossimo Samsung Galaxy Note 5 potrà usare questa nuova fotocamera samsung da ben 8 Mp, a qual punto ci piacerebbe davvero provare il nuovo note di Samsung.

Interessante è sapere che tutte le versioni dei vari Samsung Galaxy S5 montano i sensoti ISOCELL, ma le fotocamere che abbiamo visto montate sui nuovi modelli Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge non sono di proprietà di Samsung con le ISOCELL bensì sono sensori creati da Sony. Questo poteva far pensare ad un abbandono da parte di Samsung nella realizzazione di nuove tecnologie di ISOCELL. Questo annuncio però smentisce tutto, e sappiamo che Samsung ha nelle mani una nuova Fotocamera Samsung potenzialmente stupendi per i selfies, non ci resta che aspettare e provare con mano!

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *