Nuovo Macbook: Ecco il Nuovo Portatile Ultra Leggero di Apple

Nuovo Macbook: Ecco il Nuovo Portatile Ultra Leggero di Apple! Dopo avervi raccontato in diretta dell’evento Apple e dopo avervi già raccontato tutti i segreti dell’Apple Watch nel seguente articolo => Apple Watch: Ecco tutto quello che c’è da sapere! Foto e prezzo! Andiamo a parlare dell’altro prodotto presentato dall’azienda americana, stiamo parlando del nuovo MacBook che si va ad aggiungere ai già presenti in commercio: MacBook Air e MacBook Pro.

Nonostante l’elemento principale dell’evento Apple fosse il nuovo Apple Watch, il nuovo MacBook ha fatto davvero sgranare gli occhi ai presenti, grazie ad un design davvero particolare con soli 13,1 mm di spessore e 900 grammi di peso! Per il resto delle specifiche, troviamo uno schermo da 12 pollici con risoluzione pari a 2304 x 1440 pixel (perfettamente in linea con la definizione “retina” di Apple), processore Intel Core M da 1,3 GHz dalle buone prestazioni, naturalmente aspetteremo di testare il prodotto per esprimerci meglio da questo punto di vista.

Il trackpad è stato totalmente rinnovato e rivisto, realizzato con una superficie di vetro che presenta una differenza di utilizzo rispetto a quelli presenti sugli altri MacBook che conosciamo, infatti troviamo il sistema Force Touch che va ad utilizzare dei sensori per misurare la forza applicata dalle dita e quindi deciderne i comandi impartiti. Anche la tastiera è stata rivista per ridurre al massimo lo spessore ed ora troviamo una luce LED per ogni tasto. Infine, anche la batteria è stata modificata per arrivare ad un’autonomia massima di 9 ore con la navigazione internet e 10 ore per quanto riguarda la riproduzione video da iTunes.

Sicuramente l’elemento particolare di questo Nuovo Macbook è l’unico connettore, dal nome USB-C, che servirà per caricare e collegare tutti i prodotti in HDMI, VGA, USB, quindi Apple ridefinisce gli standard per l’industria. Infine, per i prezzi si arriverà a 1299 o 1599 dollari a seconda del processore scelto e della dimensione della memoria SSD integrata e sarà disponibile dal 10 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *