Nuovo smartphone Nokia con Android in vista? Si secondo Geekbench! ( foto )

Nokia non sembra essersi dimenticata di Android, e dopo la presentazione di Nokia X e Nokia N1, ecco nuove indiscrezioni su di un dispositivo con l’OS di Google! L’azienda, dopo essersi distaccata da Windows, ha deciso di creare uno smartphone con a bordo Android, grazie anche al successo ottenuto con il suo primo tablet con Lollipop 5.0 , ovvero Nokia N1!

Nokia connecting

Nokia è sicuramente un’azienda che ha fatto la storia della telefonia mobile, e vederla così in disparte, o meglio in periferia, rispetto ai grandi brand attuali, fa sicuramente un certo effetto, se pensate che fino a 7-8 anni fa la maggior parte di cellulari ( essi a quel tempo erano chiamati così ) erano solo con il brand Nokia. Anzi chiunque possedeva uno telefonino Nokia era sicuramente il più avanzato tecnologicamente, con fotocamera migliore, e tutte le features più moderne. Non dimentichiamo inoltre l’ascesa di Symbian, il sistema operativo di Nokia, che ha riscosso parecchio successo fino all’arrivo degli smartphone!

Ma questa è ormai acqua passata, in quanto l’azienda è stata prima acquistata da Microsoft , con la quale ha prodotto numerosissimi smartphone della seria  Lumia e adesso ha deciso di diventare nuovamente di lavorare a se stante. Complice il successo del primo tablet, o la “timida” presenza dei dispositivi Nokia X, l’azienda ha deciso nuovamente di tuffarsi nel mercato smartphone con a bordo Android, sperando in una ricrescita economia e sopratutto di popolarità. Ed ecco che su Geekbench sono apparse le prime foto di un fantomatico dispositivo Nokia con a bordo proprio Android! Il nome in codice? Nokia 1100! No la vostra mente non vi inganna, questo modello è stato lanciato da Nokia nel 2003 con un dispositivo non proprio bellissimo , ma che per quel periodo era un top di gamma!

image_new definitivo

In questo caso invece parliamo di uno smartphone destinato ai mercati emergenti, probabilmente con processore Mediateck e caratteristiche da medio-basso di gamma! Insomma non vediamo l’ora di vedere nuovamente Nokia ai vertici delle aziende di telefonia, e se anche voi siete nostalgici nel vedere il vostro vecchio cellulare, questo Nokia 1100 potrebbe farvi ricredere!

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *