Oxygen OS: nuovi ritardi per OnePlus One

Oxygen OS: doveva essere ieri la data confermata da OnePlusOne per iniziare il roll out, ma un post su Reddit ha rivelato che la società non sarà in grado di rilasciare il software entro venerdì. Originalmente agli utenti di OnePlus One era stata data la possibilità di scegliere tra la nuova Cyanogen Mod nella sua 12esima versione basata su Lollipop e il nuovissimo sistema operativo prodotto direttamente dal team di OnePlus One, ovvero Oxygen OS, anche lui basato sulla quinta versione del sistema operativo di Android.

OnePlus One afferma che sia Oxygen OS che la Cyanogen Mod 12S sono pronte per il roll out, ma entrambi i sistemi operativi hanno bisogno ancora di completare il processo di certificazione. Infatti la Cyanogen Mod 12S,  che doveva essere rilasciata al pubblico Lunedì, è stata ufficialmente rimandata.

oxygen2 Qualcomm Quick Charge 2.0

OnePlus stava già lavorando ad un proprio sistema operativo quando è stato resa pubblica la notizia che Cyanogen avesse firmato un accordo per fornire il suo software in India, ma esclusivamente per produrre telefoni che sarebbero stati messi in commercio attraverso Micromax. In tutta risposta la vendita di OnePlus One è stata temporaneamente vietata nel paese. Alla fine la corte ha eliminato il divieto di distribuire OnePlus One in India.

Per quanto concerne le prossime date di distribuzione sia di Cyanogen Mod 12S, che di Oxygen OS OnePlus ancora non ha dato alcuna notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *