Perchè Apple Watch segna sempre le 10:09 nelle immagini pubblicitarie?

Come spesso accade, prima durante e dopo la presentazione di un prodotto innovativo come lo è l’Apple Watch, qualsiasi piccolo segnale è utile per scatenare polemiche e teorie di ogni genere. Ultimamente si sta cercando di capire perchè l’Apple Watch, durante qualsiasi presentazione, segna sempre le ore 10:09 (o 10:10).

Apple Watch Orario

Chi segue di tanto in tanto i rumors circa i nuovi dispositivi Apple, Android e quant’altro sa che ogni piccolo dettaglio è fondamentale per carpire i maggiori dettagli possibili: sappiamo, infatti, che le release Android vengono “intercettate” in base all’ora che viene mostrata sul dispositivo presentato (come nel caso di Nexus 6 e Android 5 dove l’orologio segnava le 5:00 n.d.r.). Nei suoi spot, ad esempio, i devices Apple segnano sempre le ore 09:42, in memoria dell’ora in cui Steve Jobs presentò il suo primo prodotto nel 2007.

Ma torniamo al caso Apple Watch: perchè segna sempre le 10:09 (o 10:10)? La spiegazione è molto più semplice di quello che si possa pensare. Storicamente, qualsiasi marca di orologi che presenta il suo nuovo prodotto fa si che lo stesso venga ritratto con le lancette nella posizione delle 10:09: con la suddetta posizione, infatti, il marchio della casa produttrice (che di solito è il alto nel quadrante) ha la massima visibilità.

rolex-daytona-john-playe-special-paul-newman-ref-6241

Apple, quindi, entrando nel “mondo dell’orologio” come neofita, ha voluto rispettare in pieno quelle che sono le regole non scritte del settore: curioso come l’Apple Watch sia così rispettoso delle regole del nuovo mercato in cui si è buttata a capofitto.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *