Perchè passare da Galaxy S5 a Galaxy S6? Ecco il motivo!

Molti utenti e possessori di Samsung Galaxy S5 si chiedono se fosse necessario passare da Galaxy S5 a Galaxy S6, il nuovo top di gamma Samsung. Chiariamo subito alcuni aspetti, ovvero le differenze esistenti tra i due dispositivi, nonché il prezzo del Samsung Galaxy S6!

Samsung Galaxy S6

 

Il nuovo top di gamma Samsung, è stata davvero una rivoluzione in ambito design, proprio per l’azienda che ha sempre preferito le plastiche, al posto materiali più nobili come il metallo. Questo Samsung Galaxy S6, senza in un certo senso , un distacco dal passato, come può essere Galaxy S5. Sappiate che con il nuovo Galaxy S6, avrete sicuramente un touch and feel migliore, inoltre il metallo e il vetro, daranno quell’effetto premium al dispositivo.

Altro cambiamento importante, dopo i materiali, è sicuramente il design, che riprende sempre le classiche linee guida di Samsung, ma con un form factor più squadrato e gradevole da vedere. Inoltre se pensate di acquistare il modello Edge, bhe questo non ha niente a che fare con il passato, in quanto si tratta di una novità assoluta per gli schermi! Se siete amanti delle foto, la fotocamera di Galaxy S6 vi stupirà in meglio, non tanto per le modalità di scatto, quanto per la qualità sopraffina dell’obbiettivo.

Il software di Samsung, ovvero la TouchWiz, è stata leggermente rivista e alleggerita, con nuove animazioni, un look più semplice e in Material Design, temi a scelta nel menù e una nuova organizzazione delle impostazioni. Samsung ha puntato sulla semplicità nell’interfaccia di Galaxy S6, che risulta essere molto gradevole e intuitiva. In ultimo arriviamo al prezzo, che si colloco nella fascia top di gamma, ma allineato agli altri dispositivi presenti sul mercato. Il prezzo è sostanzialmente identico a quello di Galaxy S5 ( differenza fatta per il modello Edge ).

Insomma se anche voi rientrate tra gli utenti che non sanno se passare da Galaxy S5 a Galaxy S6, ora sapete le principali differenze, senza contare display più risoluto, nuovo processore e un’aumentata fluidità generale. Fermo restando che il Galaxy S5 è ancora un ottimo dispositivo, pensate di volerlo cambiare con il nuovo Samsung Galaxy S6?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *