Periscope, l’app video di Twitter è disponibile per iOS

Twitter ha lanciato proprio in questi giorni Periscope, una nuova app che permette gli utenti di trasmettere e condividere streaming video in tempo reale. L’app per ora è disponibile solo nella versione per iOS, mentre per Android è tuttora “in lavorazione”, senza che si abbiano notizie precise di una possibile data di rilascio.

twitter-periscope

L’app è totalmete gratuita, e permette agli utenti di trasmettere i propri video in tempo reale, condividendoli non solo con gli altri utenti di Periscope, ma, volendo, anche con tutti gli utenti di Twitter, semplicemente cliccando un bottone. Se invece, non dovesse essere vostra intenzione quella di mostrare in pubblico il vostro video, potete decidere di selezionare singolarmente le persone con cui condividerlo.

Come tutte le applicazioni che permettono di visualizzare streaming video, con Periscope è possibile navigare attraverso tutti i video recentemente trasmessi, è possibile inviare messaggi agli altri utenti e persino “toccare lo schermo per inviare cuori”.

Periscope ritiene di poter diventare un vero e proprio contenitore di tutto quanto sta accadendo in tempo reale e, molto probabilmente, tramite questo servizio potremo avere a disposizione contenuti video molto interessanti.

Pare che Twitter, per acquistare Periscope, abbia speso circa 100 milioni di dollari. Si tratta del suo secondo acquisto da quando sta offrendo servizi video, dopo Vine, acquistata nel 2012 per 30 milioni di dollari.

Periscope
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *