Plex aggiorna la sua app alla versione 4.0: tantissime novità in arrivo!

Plex ha aggiornato, finalmente, la sua app Android rilasciando la versione 4.0 contenente una serie di importanti cambiamenti. L’applicazione aveva ricevuto, negli update precedenti, un parziale passaggio al material design: con la versione 4.0, invece, la trasformazione è quasi completata. Oltre alle modifiche dell’interfaccia utente, si ottiene un migliore controllo del server, la gestione degli utenti, ed altre chicche particolarmente gustose.

Changelog 4.0:

  • Redesigned home dashboard (mobile layout)
  • The app now lets you select a server to view, giving both regular and shared users a first-class experience! (mobile layout)
  • Plex Home support for managed users and fast user switching (mobile layout)
  • Don’t require activation when playing media flung from other devices.
  • [Android TV] The preview period has ended! App can now be activated with a Plex Pass enabled account -OR- an in-app purchase.
  • Bug fixes

 

La nuova dashboard non si basa, come la precedente, su una serie di colonne: i contenuti recenti sono subito in home e il menu slide-out offre l’accesso a tutte le categorie dell’app. Finalmente, inoltre, Android TV è finalmente disponibile per tutti gli utenti: in precedenza, infatti. Android TV era accessibile solo per gli utenti con un account Plex pass a pagamento. Ora è possibile utilizzare la versione Android TV anche attraverso il premio di acquisto in-app.

Per chi ha già una “vecchia” versione dell’applicazione basta aggiornare tramite Play Store: per chi, invece, non ha mai scaricato Plex, può farlo tramite il badge a fine articolo.

Personalmente utilizzo questa app quasi quotidianamente e devo dire che questo aggiornamento è davvero una manna dal cielo!

Fonte

Plex for Android
Developer: Plex, Inc.
Price: Free+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *